Skaters by Zignone
EVOLUZIONI DI MARCA
Ritmi di vita frenetici e stile senza tempo. La campagna con gli skater segna il rinnovamento definitivo della comunicazione del lanificio più dinamico di Biella.

Il restyling comunicativo del Lanificio Zignone si completa con la produzione di una campagna di posizionamento con cui esprimere l’ideale di stile proposto dal brand – sarà il primo di una serie di shooting dedicati ai tessuti e ai valori dell’azienda. Bellissimo cura l’intero progetto, dal concept creativo alla direzione artistica dello shooting fino ai materiali dove trovano spazio il video e le foto realizzate.

La campagna ha un concept immediato: mostrare la vestibilità contemporanea dei capi d’abbigliamento realizzati con tessuti Zignone attraverso le mosse di tre modelli skater in giro per la città. È una dichiarazione tecnica, il modo più immediato per dimostrare la flessibilità e resistenza dei tessuti più elastici. È un racconto della visione generale del brand, una traduzione visiva della promessa di marca, di quella “nuova generazione di eleganza” che il brand vuole trasmettere con i suoi prodotti.



Noi produciamo un semi-lavorato: solo trasmettendo un messaggio forte e immediato ci si può distinguere, magari anche agli occhi del consumatore finale.
Matteo Patti, Ceo Zignone

Lo shooting ha una dimensione cruciale nell’ambiente urbano, naturale scenario d’azione del vestire professionale. L’immaginario streetwear dello skate trova un’interpretazione più ricercata: qui la selezione delle location è tutto — l’immagine dei modelli in completo mentre scendono le rampe elicoidali del Lingotto diventa uno scatto simbolo dell’intero universo estetico del brand.






LEGGI ANCHE
-
Camera di commercio Torino presenta il nuovo logo: il progetto è di Bellissimo
È finalmente visibile online il nuovo logo di Camera di commercio di Torino. Il progetto realizzato da Bellissimo reinterpreta le righe dello storico simbolo dell’ente camerale in un sistema (...)
Leggi -
Cosa significa biodiversità e perché è così importante. Con Giusi Casucci, direttrice del GAL Langhe Roero Leader
Bellissimo ha lavorato con i quattro Gruppi d’azione locale, o GAL, attivi sulle aree rurali della provincia cuneese (GAL Langhe Roero Leader, GAL Mongioie, GAL Tradizione delle Terre Occitane, (...)
Leggi -
LeftLoft (Milano) e G Design Studio (Atene) sono i nostri ospiti del 16 maggio per Graphic Days In the city. Con la musica di Giulia Cavaliere
L’anno scorso, in occasione di — MENO / DIVISO, la mostra sui 25 anni di attività di Bellissimo, avevamo invitato diversi designer dall’Italia e dall’Europa per discutere insieme cosa vuol (...)
Leggi -
Bellissimo cura l’identità visiva e il pack design per il sistema Lavazza Tablì
Che cos’è questo?Se frequentate LinkedIn, e non solo, è probabile che in questi giorni l’abbiate incontrato. Parliamo del nuovo sistema Lavazza, Tablì, e delle sue Tab fatte al 100% di (...)
Leggi